Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Sabato 27 luglio 26°Premio Boris Christoff

26 premio christoff

Sabato 27 luglio alle ore 21,30 presso la Badia Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo di Piazza Pretorio a Buggiano Castello si terrà il 26° Premio Boris Christoff assegnato a Gabriele Ragghianti contrabbasso. In programma musiche di Luigi boccherini e G. bottesini accompagnato al pianoforte da Fabrizio Datteri, curatore del Premio. La serata è realizzata con il contributo di Vival Banca.

buggiano, boris christoff , premio, premio musicale

sabato 13 luglio ore 21 GAD spettacolo teatrale

sabato 13 luglio in Piazza Pretorio si terrà lo spettacolo teatrale del gruppo GAD città di Pistoia, che quest'anno metterà in scena la commedia nera di Ugo Chiti 'Allegretto (perbene....ma non troppo)' Ingresso 5,00€, gratuito per i ragazzi sotto i dieci anni.

5 luglio venerdì ore 21,30 live-band 3MENDI

3mendi

Venerdi 5 luglio alle ore 21,30 in Piazza Pretorio a Buggiano Castello

"UNA SERATA A TUTTO ROCK", dai Beatles ai Nirvana, rivisitando anche canzoni della tradizione italiana

concerto del gruppo musicale 3MENDI, composto da Bardi Sergio (chitarra e voce), Buscioni Nicola (batteria e voce) e DiRaddo Luigi (basso e voce)

ingresso gratuito

 

buggiano, valdinievole, toscana, musica jazz e swing, concerti di musica

8 e 9 giugno Pistoia i luoghi e le cose 2019

pistoia i luoghi e le cose

Sabato 8 e domenica 9 giugno dalle ore 10,00 alle ore 19,00

saremo presenti sotto il Loggiato della Biblioteca Forteguerriana di Pistoia con uno stand di vendita delle pubblicazioni dei nostri 40 anni di attività.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vuole fornire una panoramica sulle realtà editoriali della provincia di Pistoia, di cui facciamo parte attivamente con la pubblicazione degli Atti del Convegno Storico Enrico Coturri e con la stampa di altro materiale storico e culturale.

 

buggiano, cultura, toscana

sabato 1 giugno 41° Giornata di studi storici Enrico Coturri

convegno storico

Sabato 1° giugno dalle ore 9,00 si terrà nelle sale storiche del Palazzo Pretorio di buggiano castello la 41esima Giornata di Studi Storici Enrico Coturri dal titolo

'Una vita a mezzo - Economia, territorio e cultura contadina nella mezzadria della Valdinievole (sec. XIV-XX)'

Alle 13 è previsto il pranzo presso il Ristorante Sant' Elena, previo ritiro del pass al momento della registrazione. I lavori riapriranno alle 15,00 e termineranno verso le 19,00.

 

 

 

 

buggiano, palazzo, pretorio, cultura, storici, enrico coturri, convegno storico

22 aprile OPEN WEEK 2019 (20-28 aprile)

open week

L'Associazione Buggiano Castello aderisce all' edizione 2019 della OpenWeek della Valdinievole 'Le Terre del genio' con:

Apertura straordinaria il 22 aprile, dalle 15 alle 19, del Palazzo Pretorio al cui interno sarà proposta la mostra 'Il Giardino dell' Atelier, percorsi di luce e creatività'

Evento il 28 aprile e 5 maggio 'La Campagna dentro le Mura x°edizione' dalle 9 alle 19 ingresso a pagamento

associazione culturale buggiano castello;, buggiano castello , open week valdinievole

14 aprile Mostra 'Il Giardino dell'Atelier'

il giardio dell atelier

Inaugurazione domenica 14 aprile ore 16:00 presso il Palazzo Pretorio di Buggiano Castello

La mostra a cura dell' Associazione culturale Atelier Chiaroscuro di Borgo a Buggiano, sopiterà le opere degli allievi dei corsi di pittura, disegno e ceramica.

Resterà aperta tutte le domeniche fino al 16 giugno con orario 15/19. Aperture straordinarie

lunedi' 22 aprile dalle 15 alle 19

domenica 28 aprile e 5 maggio con orario continuato 9/19

buggiano, visita, CAMPAGNA, DENTRO, LE MURA, mostra,, contemporanea, palazzo, associazione culturale buggiano castello;, la campagna dentro le mura

22 23 settembre Festival della Storia e dell' Editoria local

festival della storia e editoria locale

Sabato 22 e domenica 23 settembre partecipiamo al Festival della Storia e dell' Editoria locale organizzato alla Biblioteca Forteguerriana di Pistoia. Avremo per le due giornate una postazione dove esporremo e venderemo le nostre pubblicazioni. Orario 10-13 15-19. Maggiori dettagli: www.forteguerriana.comune.pistoia.it

CASTELLO, mostra,, valdinievole, associazione culturale buggiano castello;, buggiano castello

Sabato 4 agosto ore 21 25° Premio Boris Cristoff

paolo carlini

Sabato 4 agosto alle ore 21 nella cornice di Piazza Pretorio a Buggiano Castello verrà consegnato il 25° Premio Boris Cristoff al Maestro Paolo Carlini, che si esibirà accompagnato al piano dal Maestro Fabrizio Datteri. A margine della serata verrà consegnata anche la Borsa di Studio Lory ed Enrico Coturri per lo studente/essa più meritevole della Scuola Media di Borgo a Buggiano.

CURRICULUM VITAE del Maestro Paolo Carlini:

Dopo il diploma conseguito con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Ferrara sotto la guida di Vittorio Gavioli, si perfeziona in seguito con Marco Costantini e Klaus Thunemann. Dal 1987 e' Primo fagotto solista dell'Orchestra della Toscana  e collabora in tale ruolo con le orchestre del Teatro alla Scala di Milano, l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S.Cecilia,le orchestre dei Teatri Fenice di Venezia,Comunale di Bologna,Opera di Roma ,Filarmonica della Scala ,I Solisti Veneti,I Virtuosi Italiani,I Solisti di Mosca suonando sotto la direzione di C.Abbado,R.Muti,M-W Chung,E.P.Salonen,D.Harding,D.Gatti,G.Noseda,R.F.De Burgos,E.Inbal,Y.Tate. Nella musica da camera ha collaborato con J.Jansen,J.Raclin,P.Vernikov,M.Quarta,A.Meunier,A.Pay,B.Canino,A.Specchi,H.Schellenberger ed ha suonato presso Carnegie Hall di New York,Mozarteum di Salisburgo,Auditorio Nacional di Madrid,Conservatorio di Tel Aviv,KKL Lucerna,Concert Hall di Tokyo e Hong-Kong, i festival di Stresa, Lubljana,Nizza, Monaco di Baviera,ERF. Da sempre impegnato nella musica contemporanea ha collaborato con L.Berio,S.Gubaidulina,S.Bussotti,J.Francaix,L.Einaudi ed i piu' importanti compositori del nostro tempo hanno dedicato opere a Paolo Carlini determinando un considerevole sviluppo del repertorio solistico per fagotto dai premi Oscar Ennio Morricone e Luis Bacalov,Ivan Fedele, Azio Corghi,Luis De Pablo,Giorgio Gaslini,Marcello Panni,Claudio Ambrosini,Carlo Boccadoro,Nicola Sani,Giancarlo Cardini,Carlo Galante,Alessandro Solbiati,Giorgio Colombo Taccani, Mateo Soto,Johnterly Plumeri,Dimitri Nicolau. Numerose le registrazioni discografiche in veste solistica per Sony Classical,CPO,Chandos,Naxos,Stradivarius, EMA Records,Tactus.Regolarmente invitato a tenere masterclass presso CNSMD di Lione,New York University, Conservatorio Superiore di Siviglia,Haute Ecole de Musique di Losanna, Conservatorio Rachmaninov di Rostov on Don,Conservatorio di Kazan, Ural Music College di Yekaterinburg. E' docente di fagotto presso il Conservatorio  P.Mascagni di Livorno. 

 

 

buggiano, scopri, CASTELLO, palazzo, enrico coturri, boris christoff , associazione culturale buggiano castello;, premio, premio musicale, concerti di musica

www.buggianocastello.it

www.lacampagnadentrolemura.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSOCIAZIONE BUGGIANO CASTELLO

piazza Pretorio, 1 // 51011 Buggiano (PT)

INFO UTILI

tel. +39.366.1595227